Come nasce una macchina per l'assemblaggio rcm

Ecco le fasi che portano alla creazione di una macchina RCM.

Al tuo fianco lungo
tutto il processo di produzione

In RCM flessibilità e ascolto sono parole d’ordine. Le specificità del prodotto finale stabiliscono come si strutturerà l’impianto per l’assemblaggio.

 

Nella fase di design dell’impianto, siamo soliti recepire informazioni riservate su nuovi prodotti da immettere sul mercato. L’assoluto rispetto della riservatezza ci contraddistingue, insieme al tempismo sulle scadenze.

Macchine per l’assemblaggio
su misura

La personalizzazione va di pari passo con produttività, funzionalità, e flessibilità nella realizzazione di un macchinario firmato RCM.

 

Per raggiungere l’efficienza massima nel processo di assemblaggio e ottimizzare realmente la produttività, è necessario mettersi nei panni dei nostri clienti. Ascoltiamo domande, richieste e necessità, superiamo le criticità grazie alle nostre competenze ed esperienza, concretizziamo, infine, la soluzione più efficiente e indicata.

Innovation LAB

Senza innovazione non si progredisce. Il problem solving è un’attitudine propria del nostro staff, tenuta in allenamento costante grazie all’aggiornamento continuo.

 

Incoraggiamo la creatività e la ricerca ingegneristica, sperimentando e collaudando i sistemi più innovativi, creando prototipi, sistemi di automazione e attrezzature “prova”, create appositamente per esplorare le potenzialità delle ultime tecnologiche nell’ambito dell’automazione industriale.

 

L’esperienza, la curiosità verso l’innovazione e l’intuizione, guidano i nostri tecnici ed esperti nell’obiettivo di risolvere le richieste e le necessità dei nostri clienti. In questa fase di lavoro, rendiamo partecipi anche i clienti delle nostre idee e progetti, in modo da trovare soluzioni potenzialmente interessanti ed efficaci.

 

Collaboriamo a stretto contatto con professionalità e specialisti del nostro ecosistema, provenienti da centri di ricerca, Università e fornitori specializzati, con lo scopo di sviluppare nuove vie, strumenti e percorsi sempre più innovativi e tecnologicamente avanzati.

 

In RCM, il reparto Ricerca&Sviluppo si muove lungo tre direzioni:

  • Edge computing: elaborazione dati di processo a bordo macchina e interfaccia con sistemi gestionali;
  • Intelligenza artificiale: applicazioni per l’analisi e controllo del processo e manutenzione predittiva;
  • Tecnologia robotizzata: nuove applicazioni per la manipolazione robotizzata guidata da visione artificiale.

Se desiderate maggiori informazioni sulle realizzazioni tecnologiche che possiamo studiare e offrire alla vostra azienda, contattateci per un parere senza impegno.

Hai una domanda?
Chiedi ai nostri specialisti!

In RCM l’ascolto del cliente è prioritario.
Il confronto con lo staff tecnico e l’assistenza ci permettono di individuare le migliori soluzioni.

 

Contattaci se hai domande, dubbi o vuoi saperne di più sulle nostre macchine per l’assemblaggio!