Linee a pallet
In RCM realizziamo linee a pallet per l’assemblaggio spendibili in numerosi settori di applicazione industriale.
L’input per la progettazione della linea è il prodotto finale, le cui caratteristiche pongono le basi per come si svilupperà l’impianto. Questo permette una personalizzazione dell’impianto totale e completamente su misura.
I nostri sistemi in linea per l’assemblaggio rappresentano la soluzione migliore quando gli operatori necessitano di accesso libero a tutte le postazioni di lavoro. Le stazioni di lavoro possono essere aggiunte o modificate anche in un secondo momento, senza compromettere l’intero sistema di trasporto.
Il prodotto viene assemblato sul pallet in un flusso continuo di stazioni, trasportato da un nastro singolo o multiplo. La linea può avere uno sviluppo orizzontale o verticale.
Durante il montaggio si verifica la conformità del pezzo tramite dispositivi di visione. In caso di pezzi difettosi, la macchina emette un segnale di controllo ed espelle o reindirizza il pezzo. In questo modo, il flusso continua senza sospensioni e ritardi.
Hai una domanda?
Chiedi ai nostri specialisti!
In RCM l’ascolto del cliente è prioritario.
Il confronto con lo staff tecnico e l’assistenza ci permettono di individuare le migliori soluzioni.
Contattaci se hai domande, dubbi o vuoi saperne di più sui nostri servizi!
Come funziona l’assemblaggio di vari elementi grazie alle nostre linee a pallet.
Soluzioni uniche, realizzate sulle specifiche richieste di ciascun cliente, che si muovono sempre con lo stesso obiettivo: ottimizzare la produttività, facilitare i processi, sfruttare al meglio la tecnologia.